sabato 3 novembre 2007

Postapersona Infortuni, la polizza infortuni di Poste Italiane

Postapersone Infortuni è, come si evince chiaramente dal nome, una polizza atta a risarcire il contraente nel caso in cui questi subisca un infortunio. Si tratta di un contratto quinquennale, rinnovabile tacitamente a scadenza, destinato a tutti coloro i quali non hanno compiuto il 70° anno di età alla data della stipula del contratto. La copertura assicurativa, in ogni modo, rimarrà attiva fino alla scadenza annuale successiva al compimento del 75° anno di età. Quindi, una persona che ha sottoscritto la polizza infortuni Postapersona all'età di 69 anni, sarà, comunque coperta fino al compimento del 76° anno. Il premio da versare mensilmente è pari a 24,50 euro. Le modalità previste per il versamento della quietanza sono tre: a) addebito automatico sul proprio conto Bancoposta; b) addebito su libretto di risparmio postale; c) carta Postamat Maestro e contanti se e solo se l'ammontare del premio annuo non supera il limite di 500 euro. Se al termine dei cinque anni previsti dal contratto quale durata minima della copertura assicurativa, non si vuol più rinnovare la polizza, sarà sufficiente inviare al titolare del rapporto, (ovvero Poste Vita S.p.A.), una raccomandata A/r almeno 30 giorni prima della naturale scadenza contrattuale.

Ma quali infortuni copre la polizza Postapersona Infortuni?

Questa polizza è valida per tutti gli infortuni subiti dall'assicurato nello svolgimento della propria attività professionale e di ogni altra attività non professionale svolta durante il proprio tempo libero. Praticamente la copertura della polizza è totale e copre i rischi d'infortunio sempre 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.

L'assicurato è coperto anche in caso di morte avvenuta per asfissia, annegamento, assideramento, colpi di calore, avvelenamento. Sono altresì previsti in garanzia anche gli infortuni derivanti da imperizia, imprudenza e negligenza anche gravi, nonché gli infortuni derivanti da tumulti popolari ai quali l'assicurato non abbia preso parte attiva.

Non sono assicurabili le persone che siano o siano state affette da alcolismo, tossicodipendenza, Aids, schizofrenia, paranoia, depressione, disturbi mentali.

Qualora la polizza venga sottoscritta da più soggetti contemporaneamente, il premio previsto per ogni singolo assicurato è ridotto del 15%.

In caso di morte dell'assicurato, conseguente ad infortunio verificatosi entro due anni dal giorno in cui l'infortunio stesso è avvenuto, Poste Vita liquiderà agli eredi dell'assicurato, la somma relativa al piano di copertura prescelto. Questi varia da un minimo di 75.000 euro ad un massimo di 125.000 euro. L'invalidità permanente prevede una liquidazione minima di 100.000 euro e massima di 180.000 euro. La diaria da ricovero è stabilita nella misura massima di 100 euro al giorno fino a 300 giorni, mentre la copertura delle spese mediche sostenute dall'assicurato varia da 5.000 euro a 15.000 euro, ma solo se conseguenti ad un ricovero di almeno 3 giorni. Oltretutto su di essa grava una franchigia di 200 euro, a carico dell'assicurato per ogni sinistro. La cosiddetta diaria da gesso va da 30 euro a 70 euro al dì.

VALUTAZIONE COMPLESSIVA DELLA POLIZZA POSTAPERSONA INFORTUNI

E' un prodotto assicurativo in linea con la media di mercato. Gioca a suo sfavore la pesante franchigia prevista sulle spese mediche. VOTO: 6

Newsletter

ISCRIVITI ARRETRATI DELLA NEWSLETTER
CANCELLA ISCRIZIONE

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori non ha nno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post, i commenti ritenuti offensivi, di genere spam o non attinenti potranno essere cancellati; i commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima e comunque verranno cancellati. Decliniamo ogni responsabilità per gli eventuali errori ed inesattezze riportati nel blog e per gli eventuali danni da essi derivanti.


Tutti i testi del blog sono regolati in base alla licenza Creative Commons per i diritti d'autore

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. E' obbligatorio citare l'autore dell'opera e linkare la fonte.

Privacy

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.